8 giorni / 7 notti
Tour Marocco del Sud e Kasbah

SOLO TOUR (volo su richiesta)
Il viaggio in pillole
6 notti in hotel in mezza pensione
1 notte in campo tendato in mezza pensione
Trasferimenti in fuoristrada 4x4 nel deserto
Guida parlante italiano
Trasferimenti, visite, escursioni
-
8 giorni / 7 notti Durata
-
Volo incluso Trasporto
-
Guida italiana Accompagnatore
Descrizione del tour
Un viaggio affascinante nel cuore del Sud del Marocco, tra montagne, oasi e antiche kasbah. Da Marrakech si attraversa l’Alto Atlante fino ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate, tra scenari da film e villaggi di terra rossa. Si prosegue verso le gole del Todra e le valli di Dades, lungo la celebre "via delle Mille Kasbah". L’avventura continua tra le dune di Merzouga, con un emozionante pernottamento in campo tendato berbero sotto un cielo di stelle. Dopo l’alba nel deserto, si scoprono i villaggi di Khamlia e Zagora, immersi nel fascino senza tempo della valle del Drâa. Il tour si conclude a Marrakech, tra palazzi, giardini e la vivace atmosfera della piazza Jamaa el Fna. Prenota ora il tuo viaggio e vivi un’avventura indimenticabile nel Sud del Marocco!
Cosa vedrai?
Itinerario di viaggio
- Giorno 1 Italia → Marrakech
- Giorno 2 Marrakech → Kasbah Telouet → Ounila Valley → Ait Ben Haddou → Ouarzazate
- Giorno 3 Ouarzazate → Tinghir → Erfoud → Merzouga
- Giorno 4 Merzouga → Khamlia Village → Zagora
- Giorno 5 Zagora → Ouarzazate → Marrakech
- Giorno 6 Marrakech
- Giorno 7 Marrakech
- Giorno 8 Marrakech → Italia
Itinerario di viaggio
-
Giorno 1 Italia → Marrakech
Arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech, incontro con l'assistente per il trasferimento nell'hotel della categoria prescelta. Sistemazione, cena e pernottamento.
-
Giorno 2 Marrakech → Kasbah Telouet → Ounila Valley → Ait Ben Haddou → Ouarzazate
Cultura
Natura
Avventura
Prima colazione in hotel. Partenza presto con veicolo 4x4 WD alla volta di Ouarzazate percorrendo l'Alto Atlante e il passo di Tizi n'Tichka (2260 m di altitudine) con una parata di diversi incantevoli paesaggi e piccoli villaggi. Proseguimento per Telouet per la visita della kasbah, che è una delle più antiche rotte carovaniere verso il Sahara, tra Ait Ben Haddou e Marrakech. Pranzo facoltativo in corso d'escursione in un ristorante locale. Proseguimento per Ait Ben Haddou, sito patrimonio dell'UNESCO, considerato uno degli Ksar meglio conservati in tutto il Marocco del Sud. Arrivo a Ouarzazate e visita panoramica della città con sosta davanti alla Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 3 Ouarzazate → Tinghir → Erfoud → Merzouga
Cultura
Natura
Avventura
Cibo
Prima colazione in hotel. Partenza seguendo la strada per Boumaine ed El Kelâa nella strada delle mille Kasbah attraverso Skoura. Visita della valle di Dades e arrivo a Tinghir, che è famosa per i magnifici canyon del Todra le cui rocce raggiungono un'altitudine di 250 metri. Pranzo facoltativo. Proseguimento per Merzouga passando da Erfoud. Sistemazione in campo tendato Berbero sotto un cielo pieno di stelle brillanti, cena e pernottamento.
-
Giorno 4 Merzouga → Khamlia Village → Zagora
Cultura
Natura
Storia
Avventura
Al mattino presto, breve passeggiata per assistere alla nascita del sole sulle dune di sabbia di Merzouga. Dopo l'indimenticabile alba, ritorno al campo tendato per la prima colazione e proseguimento per un'avventura nel deserto per vivere la vita nella regione. Inizieremo con il giro delle dune dell’Erg Chebbi, a volte seguendo le tracce della Parigi-Dakar. Attraverseremo piccoli villaggi e oasi fino al villaggio di Khamlia, noto per la musica spirituale degli Gnawa, le vecchie miniere Mifis, visita ad una tenda nomade locale, con ospitalità del tè, e piccoli siti fossili. Pranzo facoltativo. Partenza per Zagora. Lungo la strada, godrete di un tour nei grandi palmeti di Ziz, visitando il Mausoleo di Moulay Ali Cherif. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 5 Zagora → Ouarzazate → Marrakech
Cultura
Natura
Avventura
Prima colazione e partenza per Marrakech attraversando numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Drâa, prima di raggiungere Ouarzazate. Sosta per il pranzo facoltativo. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tizi n'Tichka. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 6 Marrakech
Cultura
Storia
Avventura
Cibo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda delle città imperiali dopo Fès, fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca e il verde dei giardini. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina. Nel pomeriggio, visita ai Secret Garden, ricostruita a metà del XIX secolo da un influente Caïd di Atlas (Soltanto per partenze fino al 25 ottobre 2025). Completiamo la nostra visita con una sosta nella stupenda ed unica piazza Jamaa el Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua e passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della medina. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
Giorno 7 Marrakech
Cultura
Avventura
Cibo
Benessere
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 8 Marrakech → Italia
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia.
Informazioni importanti
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta del Marocco è il Dirham (darahim) marocchino.
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi e non ti verrà richiesto nessun certificato sanitario.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 - Polizia: 19 - Ambulanze e Vigili del Fuoco: 15 - Soccorso stradale in auotostrada: 5050 - Ambasciata d'Italia a RABAT: 00212 537 21 97 30, per i casi d'emergenza nei giorni di chiusura degli Uffici: 00212 661 221324
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Le nostre guide
Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.
Eccellente
Potrebbe interessarti
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)