Nicotera

Antico borgo marino

Gli hotel consigliati in Nicotera

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Vai alla tua lista
Villaggio Sayonara Club Hotel
Prezzo a partire da

€ 22

Il Villaggio Sayonara Club Hotel è situato a Nicotera, immerso in un bellissimo parco di 40.000 mq. La spiaggia è raggiungibile a piedi e dista solo 50 metri dal villaggio che dispone di un ottimo ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Nicotera

Nicotera è un tipico borgo marino in provincia di Vibo Valentia, caratterizzato da un'archietettura particolare fatta di case dai tetti color ocra raggruppate ed aggrappate ad un colle dominante su un affaccio di notevole bellezza che accompagna la vista sun un bellissimo panorama che spazio sul azzurro mar Tirreno fino alle isole Eolie e sullo stretto di Messina. l centro storico, da visitare facilmente a piedi, cela tesori di grande valore storico e religioso come il Castello e la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Città dell’antica Magna Grecia, il borgo storico presenta vecchi mulini ad acqua, i quartieri del Baglio e della Giudecca, e poi scende verso Nicotera Marina per un tuffo nel blu.

Nicotera Marina

è una località turistica in provincia di Vibo Valentia che offre un panorama unico sul porto di Gioia Tauro, sullo stretto di Messina e sulle Isole Eolie. La spiaggia di Nicotera Marina è una delle più frequentate della Costa degli Dei; situata nell’omonimo golfo e composta in prevalenza da sabbia fine presenta alcuni tratti di costa in ghiaia e sassi. I fondali marini sono digradanti e permettono ai più piccoli della famiglia di fare il bagno in sicurezza; inoltre la trasparenza dell’acqua e la presenza di numerose specie di flora e fauna fanno sì che la spiaggia di Nicotera Marina sia una meta frequentata anche dagli amanti delle immersioni subacquee e di sport acquatici come lo snorkeling.

Da visitare:

il Castello Ruffo di Nicotera, sede dell’odierno Museo Civico Archeologico, costruito a partire dal XI secolo per conto del Re normanno Roberto il Guiscardo,  la Cattedrale di Santa Maria Assunta, i quartieri del Baglio e della Giudecca.

Come arrivare a Nicotera

In auto: 

sull Autostrada A3 prendere l'uscita Rosarno e percorrere la SS536 per circa 14 km.

In treno:

la città servita da una stazione ferroviaria, Nicotera Marina, posta sulla linea ferroviaria Tirrenica Meridionale.

In aereo:

Gli aeroporti di Sant Eufemia di Lamezia Terme e dello Stretto di Reggio Calabria sono distanti circa 80 km.

VEDI MAPPA