Offerte viaggi Palermo

Tra mare e arte

Gli hotel consigliati a Palermo

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 69

Il Cefalù Resort è immerso in uno splendido giardino mediterraneo nella suggestiva Baia di Mazzaforno. E' l’hotel ideale per chi desidera una piacevole vacanza in coppia o con tutta la famiglia.

Prezzo a partire da

€ 87

Un gioiello immerso nella natura che splende sulla costa di Terrasini, Sicilia Occidentale. La spiaggia finissima è attrezzata con lettini ed ombrelloni per una vacanza in pieno relax.

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Palermo: cosa vedere

Le migliori destinazioni da esplorare

Palermo

Capoluogo della regione siciliana, è considerata il punto nodale, culturale ed economico, tra il Mar Mediterraneo e l’Europa. Il centro Storico di Palermo è diviso in quattro mandamenti (Loggia-Castellammare, Tribunali-Kalsa, Palazzo Reale e Monte di Pietà-Capo) legati alle due arterie storiche della città: il Cassaro e via Maqueda, strada perpendicolare alla prima e che, all'incrocio con questa, crea la piazza Quattro Canti di Città. A due passi da piazza Quattro Canti, troviamo piazza Pretoria, ribattezzata dal popoli piazza della Vergogna a causa della grande fontana che domina la piazza. A poco più di cento metri di distanza si trovano le Chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio (ma i palermitani preferiscono chiamarla “La Martorana”) e di San Cataldo. A pochi km dal centro di Palermo si trovano spiagge incantevoli di sabbia o roccia. La spiaggia dei palermitani si trova a Mondello, frazione del comune di Palermo, spiaggia di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino dove i colori predominanti sono il verde della vegetazione sui monti e l’azzurro del mare. Da ricordare anche La baia di Carini, su cui sorge Isola delle Femmine, piccolo comune stretto tra due riserve naturali e lambito da un mare cristallino.

VEDI MAPPA
Trustpilot