Scopri luoghi, prenota un hotel sul mare, un residence o appartamenti economici per famiglie.
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
In un’area di grande bellezza paesaggistica nel verde di una lussureggiante macchia mediterranea, il Villaggio Bahja è il luogo ideale per trascorrere piacevoli vacanze estive.
In un’area di grande bellezza paesaggistica nel verde di una lussureggiante macchia mediterranea, il Residence Bahja è il luogo ideale per trascorrere piacevoli vacanze estive
ha origini assai remote, soprattutto confuse, perché nessuno storico è riuscito a stabilirne il periodo di nascita e l'etimologia del nome. Alcuni sostengono che derivi da Patico, altri che sia stata fondata da Lucio Paolo Emilio, altri ancora da un nome di donna; ed, infine, c'è chi asserisce che si tratti di una città enea, probabilmente per il vino che vi si produce. La cittadina dista 35 Km da Cosenza ed è a 50 km dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
il 27 marzo si celebra la nascita di San Francesco di Paola, mentre il 2 aprile (festa canonica del Santo di Paola) la morte. I solenni festeggiamenti in onore di San Francesco si tengono dal 1° al 4 maggio, con diverse processioni a terra e a mare del "busto" del Santo e del mantello. La tradizione vuole che un barcaiolo si rifiutò di traghettare San Francesco dalla costa calabra a Messina ed il Santo attraversò lo stretto con il proprio mantello. San Francesco è stato proclamato oltre che patrono della Calabria anche patrono della gente di mare. Il 4 maggio 2008 si sono conclusi i festeggiamenti per il V centenario della morte di San Francesco.
VEDI MAPPA