San Sicario

Sport e relax in montagna

Gli hotel consigliati a San Sicario

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 78

Il Sansicario Majestic sorge nel cuore del comprensorio sciistico della Vialattea, a soli 500 metri dagli impianti di risalita ed è dotato di piscina riscaldata, palestra e SPA.

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

San Sicario

San Sicario, frazione del comune di Cesana Torinese, un piccolo paesino piemontese di montagna costituito da antiche baite. Il luogo offre, agli amanti degli sport su neve, piste da scii dove trascorrere giornate da alternare sport e relax. La località vanta di piste sciistiche che hanno ospitato le gare di Super Gigante e Discesa Libera di Sci Alpino Femminile durante le Olimpiadi del 2006. Non manca però l'intrattenimento estivo ove possibile praticare sport come equitazione, tiro con l'arco e sci d'erba. San Sicario fa parte del comprensorio della Vialattea con ben 400 km di piste sul confine italo francese e grazie ad i suoi impianti sciistici è diventata meta ricercata per gli amanti delle vacanze in montagna.

Le piste per lo sci alpino si snodano quasi esclusivamente nei boschi e sono collegate a monte a Sestriere e a Sauze d'Oulx, mentre a valle con Cesana Torinese. Gli sciatori più esperti possono salire sino a 2700 m del Monte Fraiteve, mentre coloro che vogliono provare le prime emozioni sulla neve possono sciare su piste facili nei pressi del paese. Altre opportunità sono il freeride, lo sci d'alpinismo e d'escursionismo, i percorsi per racchette da neve.

VEDI MAPPA