Gioiello dell'isola d'Ischia
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
Una dimora mediterranea per una raffinata villeggiatura al mare. L’hotel La Palma si trova in una bella dimora santangiolese, la cui architettura in puro stile mediterraneo è caratterizzata da ...
Sant'Angelo è un particolarissimo istmo appartenente al comune di Serrara Fontana, nell'isola d'Ischia. Quest'isolotto allungato direttamente sul mare è una vera e propria perla di Ischia, con il suo centro caratteristico, la piazzetta e le piccole stradine ricche di negozi, dove è possibile acquistare le tipiche ceramiche. Gli Hotel a Sant'Angelo sono tra i migliori dell'isola, motivo per il quale Sant'Angelo è una rinomata meta del turismo elitario italiano ed internazionale.
Cosa fare a Sant'Angelo? Tra le tante particolarità di Sant'Angelo c'è la baia di Sorgeto, massimo esempio del termalismo naturale presente sull'isola, infatti tra i suoi scogli è racchiusa l'acqua calda presente anche nei mesi invernali. Nella piazzetta di Sant'Angelo, dalla quale si diramano numerosi e particolarissimi vicoletti, sono presenti bar, ristoranti, enoteche, negozietti di prodotti tipici e lussuose boutiques che la sera si affollano di turisti. La parte superiore di Sant'Angelo è chiamata "Torre" ed un tempo vi sorgeva una piccola chiesetta nella quale fu instaurato il culto dell'Arcangelo San Michele che poi diede il nome al villaggio. Sul lato destro di Sant'Angelo, oltrepassata la chiesa, si arriva a Cava Petrelle dove sono situate le famosissime Fumarole in cui si può cuocere il cibo grazie al calore della sabbia.
VEDI MAPPA