Offerte viaggi Taormina

Offerte Villaggi, hotel e residence a Taormina perla della Sicilia

Travellero ti consiglia

Le migliori strutture ricettive in Taormina

Prezzo a partire da

€ 57

Ideale per gli amanti del relax e del bel mare, in un'invidiabile posizione, sulla splendida riviera di Taormina, il Resort offre sistemazioni dotate di tutti i comfort e di una piattaforma sul mare ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Offerte viaggi Taormina

Affacciata direttamentre sul mare Taormina dispone di un patrimonio storico, culturale ed archeologico tra i più importanti della Sicilia.

Città dalla forte impronta mediterranea, unica per bellezza e fascino, attrae ogni anno moltissimi turisti. Attratti dai suoi monumenti come il teatro greco romano o per le sue strade mediovali, Taormina è stata visitata e  lodata da moltissimi scrittori, poeti e personaggi famosi che ne hanno ulteriormente diffuso la notorietà di tutto il mondo.

Taormina non è solo arte, cultura e bellezza, Taormina ha anche una grande tradizione culturale e delle spiagge bellessime. Per quesa ragione abbiamo pensato di indicarvi le cose assolutamente da non perdere per chi visita Taormina.

1) Il Teatro Greco Romano

Grandiosa testimonianza della Sicilia Antica, il Teatro Greco è il monumento più famoso di Taormina, e il secondo teatro più grande dell’isola (dopo quello di Siracusa). Edificato dai greci (III secolo a. C.) che scelsero lo scenografico promontorio quale spettacolare ambientazione per le loro rappresentazioni drammatiche e musicali, il Teatro nel II secolo d. C fu modificato e ampliato dai romani che trasformarono la scena e l’orchestra in un’arena dove avevano luogo i combattimenti tra i gladiatori e gli spettacoli di caccia (venationes).

Secondo Teatro antico dopo quello di Siracusa antico più grande della Sicilia. Costruito nel III secolo a.C dai greci, successivamente fu modificato ed ampliato dai romani che lo adattarono ad arena per dar luogo a combattimenti tra gladatiori e a spettacoli di caccia. Dalle sue gradinate si gode una spettacolare vista della costa calabra e della costa ionica siciliana incorniciata da uno sfondo bellissimo rappresentato dal vulcano Etna.

2) Villa Comunale di Taormina

VEDI MAPPA