Torre Canne di Fasano

Terme, un mare smeraldo e finissima sabbia bianca

Travellero ti consiglia

Le migliori strutture ricettive in Torre Canne di Fasano

Prezzo a partire da

€ 71

Villaggio 4 Stelle a Torre Canne di Fasano, dispone di una bellissima spiaggia privata dove il mare risulta particolarmente adatto ai bimbi. L'hotel si compone di 320 camere, fino a 5 posti letto, ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Cose da vedere a Torre Canne

Torre Canne è una frazione del comune di Fasano, una località balneare con spiagge color oro che rientrano nel "Parco naturale regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo". Il simbolo di questa frazione è il faro che illumina la costa, le scogliere e il mare cristallino antistante. Torre Canne, conosciuta anche per le famose Terme dalle virtù terapeutiche e benefiche, vanta lunghe e bellissime spiagge di sabbia finissima e di un mare che regala uno spettacolo unico, assegnatario per ben quattro volte del premio Bandiera Blu.

Nelle vicine campagne si possono visitare le più grandi e antiche masserie della Puglia, fortificate e immerse negli uliveti. Nella vicina Fasano, a otto chilometri circa, si possono visitare diversi monumenti storici e naturali come, ad esempio, il Museo Archeologico di Egnazia, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, la Masseria Sant'Angelo de' Grecis, il Minareto, lo Zoo Safari, dove è possibile vedere gli animali in una condizione di libertà senza barriere o costrizioni. Una nota particolare va alla cucina di Torre Canne che conserva intatte le tradizioni culinarie regionali con un intelligente uso di prodotti a chilometro zero. Importante è la produzione del "Pomodoro Regina", coltivato proprio a Fasano.

Animazione, feste in spiaggia, mare smeraldo, mercatini, discoteche e ottima cucina sono gli ingredienti principali di una vacanza perfetta, a pochi chilometri dai migliori scenari storici e naturalistici della Puglia. 

VEDI MAPPA