Dove mangiare a Ischia

Dove mangiare bene a Ischia

Mercoledì 06 Novembre 2019 | di Maria Mennella

Mangiare bene a Ischia

Mangiare bene è importante è lo è anche quando si è in vacanza. In vacanza le nostre abitudini cambiano e spesso ci si ritrova a mangiare in modo completamente opposto a come siamo abituati ma ad Ischia le opportunità per poter mangiare bene sono praticamente infinite. 
Ischia è considerata da tutti l'isola dalla tradizione culinaria più felessibile del golfo di Napoli, basta considerare che il piatto tipico ischitano è il coniglio.

Ischia è una vera miniera culinaria, infatti nei ristornati di Ischia si possono assaggiare piatti dell' intera tradizione campana, quindi prepariamoci ad assaggiare la tipica cucina napoletana o pittosto quella beneventana o magari quella avellinese, senza dimenticare che siamo sempre su un'isola ed il pesce, specialmente quello azzurro resta l'attore principale di tutte le tavole degli abitanti e dei ristoranti di Ischia.

Ristoranti a Ischia dove si mangia bene

Ischia è la patria incontrastata del food della regione Campania. Un antico antico detto ischiatano recita: a Ischia si mangia, si beve e si fischia è credetemi è proprio cosi. Ischia è tra le eccellenze culinarie della Campania, in nessun posto come Ischia la cucina è considerata un valore molto importante. 
Di seguito vi segnaliamo qualche interessante location dove poter gustare ottimi piatti a prezzi molto contenuti.

1Ristorante Baia del Clipper
2Ristorante il Porticciuolo
3
Ristorante Cantinando

  Cantine tipiche locali

Ad Ischia le cantine esistono da sempre, luoghi dove si respira ancora intatta un'aria di genuinità. Di seguito vi segnaliamo alcune location molto particolari:


 

ricevi le nostre offerte segrete

Ricevi offerte confidenziali dedicate ai soli iscritti con sconti reali fino al 50%