Hotel Sassi

Prezzo minimo

da € 30

L’hotel Sassi, il primo albergo ricavato all’interno dei Sassi (1996) è stato realizzato ristrutturando un ampio complesso abitativo, in parte costruito e in parte scavato a partire dal Cinquecento. Si trova nel rione Sasso Barisano, tra via San Giovanni Vecchio in alto e via Fiorentini in basso, a brevissima distanza da piazza Vittorio Veneto, la principale piazza di Matera.
L'hotel gode di un affaccio panoramico mozzafiato e garantisce la massima tranquillità trovandosi in una zona pedonale.
Inoltre, da Aprile a Settembre è possibile ammirare il volteggiare del falco grillaio, un volatile di particolare rarità che nidifica proprio sui tetti delle camere.

L'Unesco ha dichiarato che "La Dieta Mediterranea è patrimonio immateriale dell’Umanità" e l’hotel Sassi propone ai propri ospiti un percorso gastronomico esperienziale per la preparazione della famosa pasta fresca di Matera le orecchiette e gli altri formati di pasta con chef ed esperti cuochi della città dei Sassi, denominato Foto & Fornelli.

Un percorso emozionante dove gli odori, la lavorazione della pasta fresca, ed i luoghi saranno gli elementi fondamentali di un soggiorno fantastico a cui si aggiungerà un viaggio fotografico nella città dei Sassi. 

Al termine del corso di pasta fresca sarete in grado di preparare piatti originali della tradizione materana con la pasta fresca nei suoi vari formati, coadiuvati dall'originalità interpretativa di Chef di Cucina del territorio.

I pacchetti disponibili comprendono la formula 3 oppure 2 pernottamenti tra lezioni di cucina e percorsi fotografici con fotografi del luogo che vi aiuteranno a scoprire la famosa città dei Sassi ed i suoi luoghi unici attraverso la realizzazione di scatti fotografici che poi parteciperanno ad un concorso finale che sarà organizzato al termine del soggiorno. 

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!