Cosa vedere a Brindisi
Brindisi, detta sin dall'intichità la "Porta d'Oriente", si caratterizza per la presenza di un litorale basso e sabbioso agevolato da un clima mite che permette un prolungamento delle vacanze anche nei mesi autunnali. Graziose località turistiche, insieme alla Riserva Naturale di Torre Guaceto ed importanti centri termali, arricchiscono l'offerta della costiera brindisina che, oltretutto, è ricca di monumenti e importanti testimonianze di epoche lontane. Le attrazioni che Brindisi sono molte: adulti e bambini potranno entusiasmarsi visitando il più grande parco faunistico d’Italia che comprende il metrozoo, il settore oceanico, lo zoo Safari ed il parco divertimenti con 25 attrazioni adatte a tutte le età.
L'oasi della Torre di Guaceto è una meta obbligatoria per chi visita Brindisi. Sentieri e tratturi sono gli itinerari ideali per praticare ciclotrekking o fare lunghe e rilassanti passeggiate, il tutto essendo circondati da un mare che va dal un verde smeraldo a un blu intenso. Le acque cristalline di questo fantastico mare del Sud sono la palestra ideale per praticare seawatching e snorkeling ammirando la bellezza dei fondali marini. Assolutamente da provare è il relax che può offrire una giornata di yoga immersi in questo spelndido paesaggio naturalistico.
I sapori delle terre di Brindisi riflettono l’identità gastronomica della migliore tradizione pugliese. Brindisi è infatti famosa per la cucina nostrana e per la vasta produzione alimentare che comprende formaggi tipici, pane, focacce, dolcetti ed ovviamente una vastissima varietà di pesce fresco.