8 giorni / 7 notti
Tour Giordania Discovery

SOLO TOUR (volo su richiesta)
Il viaggio in pillole
6 pernottamenti in hotel con prima colazione
1 notte in campo tendato con prima colazione
6 cene in hotel + 1 cena nel campo tendato
5 pranzi in ristoranti locali
Trasferimenti, visite, escursioni
-
8 giorni / 7 notti Durata
-
Volo incluso Trasporto
-
Guida italiana Accompagnatore
Descrizione del tour
Scopri la straordinaria bellezza della Giordania con il nostro Tour Giordania Discovery. Attraversando antichi siti archeologici, tesori nascosti e paesaggi mozzafiato seguiti da guide locali esperte. Partendo da Amman, la moderna capitale, esploreremo le rovine romane di Jerash, visiteremo Petra, la città rosa scolpita nella roccia ed il suo Tesoro per proseguire verso il Monastero, una maestosa opera scavata nella montagna dai Nabatei tra il II ed il I secolo a. C. per ospitare le spoglie del re Obodas.
Proseguiremo il Tour in un'emozionante avventura in jeep nel deserto di Wadi Rum dove pernotteremo in tenda con cena tradizionale sotto un fantastico cielo stellato. Raggiungeremo il Mar Morto dove avremo la possibilità di immergerci nelle acque salate e vivere una fantastico momento. Con il Tour Giordania Discovery, vivrai un'esperienza indimenticabile immerso nella storia, nella cultura e nella natura di questo affascinante paese.
Cosa vedrai?
Itinerario di viaggio
Itinerario di viaggio
-
Giorno 1 Italia → Amman
Cultura
Natura
Storia
Relax
Cibo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman, incontro con il rappresentante locale che vi assisterà per le procedure d'ingresso. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
-
Giorno 2 Amman → Castelli del Deserto → Amman
Cultura
Storia
Avventura
Prima colazione in hotel. Visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli, recentemente chiamata la “città Bianca” dovuto alla presenza di pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visita del Teatro Romano, la Cittadella e il Museo del Folklore e dell’Archeologia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura mussulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.
-
Giorno 3 Amman → Madaba → Monte Nebo → Shobak → Petra
Cultura
Natura
Storia
Avventura
Prima colazione e partenza alla volta di Petra lungo la Via dei Re. Lungo il percorso, si sosterà per le visite di alcuni dei maggiori siti della Giordania. Visita a Madaba, piccola città cristiana a sud di Amman. Si scopriranno splendidi mosaici bizantini, soprattutto la "Mappa di Madaba", conservata nella chiesa di San Giorgio, la più antica mappa conservata del Medio Oriente, che merita assolutamente una visita. Proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l'avrebbe mai raggiunta. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi, visita al Castello di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldovino I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Arrivo a Wadi Mousa, Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno 4 Petra
Cultura
Natura
Storia
Avventura
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, edificio interamente scolpito nella roccia, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, uno dei templi meglio conservati dell'antica città nabatea di Petra, in Giordania il Tempio dei Leoni Alati e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
-
Giorno 5 Petra → Beida (Piccola Petra) → Wadi Rum
Cultura
Natura
Storia
Avventura
Cibo
Prima colazione in hotel. A soli 15 minuti di auto si visita Beida, conosciuta come la Piccola Petra, dove fare una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci dei Nabatei. Successivamente partenza per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire escursione in veicolo 4x4 per la visita di alcuni dei luoghi più iconici di Wadi Rum. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in campo tendato nel deserto di Wadi Rum.
-
Giorno 6 Wadi Rum → Betania → Mar Morto
Cultura
Relax
Cibo
Benessere
Prima colazione in hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1,28 e 10,40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare; è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo al Dead Sea Spa Hotel sul Mar Morto. Pomeriggio libero a disposizione per attività balneari e fanghi. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 7 Mar Morto
Natura
Relax
Cibo
Benessere
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per attività balneari o escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 8 Mar Morto → Amman → Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Amman in tempo utile per il rientro in Italia, senza guida.
Informazioni importanti
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Giordana è il Dinaro (JOD).
Visti e vaccinazioni
Il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza. Vaccinazioni per chi proviene dall'Italia non previste.
Numeri di emergenza
Ambasciata d'Italia Amman, Hafiz Ibrahim Street, 5/7, Jabal Al Weibdeh, P.O. Box 9800, 11191 Amman, Jordan. Tel: +962 6 4638185 - Cellulare per emergenze: +962 775415000 - Polizia: 911 - Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Le nostre guide
Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.
Eccellente
Potrebbe interessarti
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)