Offerte Viaggi Gressoney-La-Trinitè

Scopri imigliori hotel di Gressoney-La-Trinitè e molto altro

Gli hotel consigliati a Gressoney-La-Trinitè

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 72

L'Hotel Club Monboso, situato ai piedi del massiccio del Monte Rosa, è caratterizzato da un'architettura dallo stile alpino e da ambienti caldi ed accoglienti. Gli ampi spazi per adulti e bambini, la ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Gressoney Saint Jean

Comune di 824 abitanti della Valle d'Aosta orientale, posto ai piedi del Monte Rosa, rinomato luogo di villeggiatura estiva e invernale, da sempre considerato una meta privileggiata per gli scaltori. La sua storia e la tradizione sono legati alla popolazione alemanna dei Walser a seguito della colonizzazione del vescovo di Sion. Chiari segni di quella cultura si rivelano nella luingua "titsch" e nell'architettura dei villaggi con belle case di pietra e legno a due piani tutt'ora abitate.

Cosa vedere

Visitare Gressoney-Saint-Jean significa immergersi in bellissime passeggiate. Il paese è diviso in due principali piazze Ondre Platz (la piazza inferiore) che prende il nome dal re Umberto I al quale è stata dedicata la statua principale della piazza. Qui l'abitato è davvero magnifico, ricco di moltissimi negozietti dove poter effettuare un simpatico shopping tra bellissime costruzioni ricche di storia risalenti al seicento ed al settecento italiano.

VEDI MAPPA