Offerte viaggi Valle d'Aosta

Gli hotel consigliati in Valle d'Aosta

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Hotel Pila 2000

  Pila

9,21 commento

Vai alla tua lista
Hotel Pila 2000
Prezzo a partire da

€ 50

Il Club Esse Pila 2000 è situato nel centro del paese di Pila, direttamente sulle piste da sci, a poca distanza dalla cabinovia che collega il Paese con il centro di Aosta. L’albergo gode di un ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Valle d'Aosta: cosa vedere

Le migliori destinazioni da esplorare

Valle d'Aosta

La Valle d'Aosta è la regione più piccola d'Italia, collocata tra le Alpi, dispone di un patrimonio naturale di rara bellezza, con diverse aree protette come il parco nazionale Gran Paradiso e il parco naturale Mont-Avic, 4 giardini botanici alpini, ben 10 riserve naturali e 19 siti della rete ecologica Natura 2000. Regione visitabile 365 giorni l'anno, la Valle d'Aosta dispone di un'ampia offerta turistica.

Offerte viaggi Valle d'Aosta

Per chi programma un viaggio in Valle d'Aosta, è bene sapere che la regione, dal punto di vista turistico, è suddivisa sette aree geografiche: Monte Bianco, Gran San Bernardo, Monte Cervino, Monte Rosa, Valle Centrale e Mont Avic, Aosta e zone limitrofe, Gran Paradiso. Tutte queste località propongono ai visitatori hotel e resort con Spa ideali sia per le vacanze invernali sia per quelle estive. Chi decide di trascorrere le vacanze in Valle d'Aosta si dovrà imbattere nella genuina e robusta cucina valdostana caratterizzata da specialità di carne di bovino e di stambecco, salumi, formaggi e ottime zuppe. 

Come arrivare in Valle d'Aosta

Per arrivare in Valle d'Aosta ci si può avvalere dei voli, forniti dalla compagnia aerea Air Vallée, che svolgono la tratta giornaliera Roma - Aosta oppure delle compagnie aeree che atterrano a Milano, Torino e Ginevra. Chi decide di arrivare in Valle d'Aosta in auto potrà utilizzare l'autostrada Torino-Aosta-Courmayeur che consente di raggiungere Aosta, Courmayeur e la Francia, attraverso il tunnel del Monte Bianco. Inoltre, due volte al giorno si effettua un servizio di transfer dall'aeroporto di Torino Caselle all'autostazione di Aosta.

VEDI MAPPA