La Thuile: hotel, resort & residence

È il secondo comune più occidentale della Valle d'Aosta.

Gli hotel consigliati a La Thuile

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 80

Il complesso TH La Thuile è a ridosso della stazione di partenza della funivia e permette di raggiungere a piedi le piste da sci. Ski room in hotel, convenzioni con la scuola sci e per il noleggio ...

Prezzo a partire da

€ 78

Il complesso TH La Thuile è a ridosso della stazione di partenza della funivia e permette di raggiungere a piedi le piste da sci. Ski room in hotel, convenzioni con la scuola sci e per il noleggio ...

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

La Thuile

La Thuile è adagiata in una vasta conca alla confluenza di due torrenti e circondata da fitte foreste, è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai. La posizione di La Thuile è strategica, perchè si trova lungo la strada internazionale che collega la valle d'Aosta alla Francia.
Dal punto di vista storico La Tuile è stato un punto di passaggio fin dalla preistoria, in epoca romana, nel Medioevo e nell'epoca moderna. Di quest'ultime testimonianze del passato si ha la contezza visitando il Colle del Piccolo San Bernardo, ma anche tutto il resto del territorio coinvolge i visitatori perchè ricco di interesse.

Cosa vedere e fare a La Thuile

1 Colle De Piccolo San Bernardo, il Colle del Piccolo San Bernardo è un passo alpino che collega il vallone di La Thuile, in Valle d’Aosta, con la Haute-Tarantaise, in Francia.
2 Cascate del Rutor, si trovano al di sopra di La Thuile nelle Alpi Graie. Sono tra le più spettacolari della Valle d’Aosta, generate dall’omonimo torrente, alimentato dai numerosi laghetti posti all’estremità nord-ovest del ghiacciaio del Rutor.
3 Laghi Di Bella Comba, itinerario che conduce a due bellissimi laghi depositati in un incantevole vallata. Nella prima parte dell'escursione si passa accanto alle tre cascate del Rutor mentre nella parte finale si procede in un verdissimo vallone.
3 Lago di Pietra Rosasa, è una piccola gemma di smeraldo incastonata nelle severe bastionate rocciose che dividono il vallone di Leseney dall'ampia conca di La Thuile.
4 Giardino botanico alpino Chanousia, è un giardino alpino nel dipartimento francese della Savoia, situato a 2170 m di altitudine presso il colle del Piccolo San Bernardo, al confine con l'Italia. È aperto al pubblico da luglio a settembre.
5 Maison Musée Berton, casa museo di recente allestimento all’interno di una villa privata costruita dai Fratelli Berton e donata completa delle sue inestimabili collezioni di oggetti di artigianato valdostano (mobili, oggetti d’arredo, sculture, disegni, stampe, libri) affinché diventasse un museo.

VEDI MAPPA