Club Esse Le Tonnare

Prezzo minimo

-

Villaggio Le Tonnare

è un suggestivo villaggio turistico unico nel suo genere, abilmente realizzato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, che ha rappresentato il cuore pulsante della cittadina di Stintino, fin dalle sue origini, nel lontano 1885, quando qui si stabilirono i pescatori dell’Asinara in seguito alla realizzazione dell’isola carceraria. In posizione panoramica ed esclusiva il Villaggio si sviluppa in orizzontale, su una vasta area di circa 15 ettari direttamente su un tratto di mare meraviglioso.

Il Villaggio Le Tonnare dispone di 167 camere molto ampie, situate in parte nel corpo centrale, a due piani e in parte nelle costruzioni intorno alla grande piscina e sono circondate da una vegetazione rigogliosa di oleandri e cactus. La tipologia delle camere può essere Standard (doppie triple o quadruple) e Family Bicamera (per unità familiari di 4/5 persone) disposte su due piani con camera da letto e camera doppia nel soppalco. Tutte le camere sono arredate in modo semplice e funzionale e sono dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, telefono, Tv, servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassaforte, mini-frigo. Inoltre tutte dispongono di patio o balcone.

Ristorante a buffet, consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Bevande, sempre incluse (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara.

Stintino

Situato nell'estrema punta della Sardegna, a nord - ovest, il Comune di Stintino possiede una delle coste più affascinanti dell'intera Regione, con spiagge dalla sabbia bianchissima, acque cristalline e uno dei mari più belli dell'intero Mediterraneo, come la notissima spiaggia ''La Pelosa''. Con i suoi panorami mozzafiato, una natura selvaggia e incontaminata, lontano dalle città più grandi, Stintino è visitato dai turisti di tutto il mondo; un vero paradiso per gli amanti del mare, a contatto con un ambiente ancora puro ed inalterato!

La principale attrattiva turistica è la spiaggia della Pelosa, collocata nell'estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, ed affacciata sul golfo dell'Asinara e sull'omonima isola, è contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso.

Immediatamente prospiciente ad una seconda più piccola spiaggia chiamata La Pelosetta si trova l'isolotto raggiungibile a piedi della torre aragonese, costruita del 1578 e chiamata torre della Pelosa, e l'isola Piana, appartenente al comune di Porto Torres come l'isola maggiore, che ospita una torre spagnola alta 18 metri chiamata torre della Finanza, edificata nel XVI secolo e restaurata nel 1931.

L'isola Piana veniva utilizzata in passato come pascolo grazie alla transumanza effettuata su barche da pesca; apparteneva alla famiglia dei Berlinguer e venne ceduta allo stato alla condizione che fosse conservata allo stato naturale. Altre spiagge della costa orientale sono quelle delle Saline d' Ezzi Mannu, Il Gabbiano, L'Ancora, Pazzona e Punta Negra.

A circa 3 km dall'abitato si trova lo stagno di Casaraccio, e a circa 15 km nel territorio di Sassari lo stagno di Pilo; entrambi rappresentano importanti riserve riproduttive per l'avifauna. Nel territorio di Stintino è presente inoltre lo stagno delle Saline.

Nel giugno 2016 è stato inaugurato il Museo della tonnara (MUT) che, con cimeli, testi e immagini, racconta la storia della tonnara di Stintino ma anche delle altre tonnare del Mediterraneo, oltre a presentare studi scientifici sulla tipologia di tonno pescato in questa zona, il Thunnus thynnus.

Stintino dista da Porto Torre 25 Km, da Olbia 147 Km. L'aeroporto di Alghero Fertilia è a 43 Km. quello di Olbia Costa Smeralda è a 144 km.

 

Villaggio Le Tonnare Sardegna

Servizi, attrezzature e sport: Ampio parcheggio non custodito. Reception 24h, hall. Grande piscina suddivisa in 3 ampie sezioni, ognuna di diversa profondità, e di cui una riservata ai bambini. Chiosco Bar situato a fianco della piscina. Free WIFI presso le aree del ricevimento. Bazar con tabacchi e giornali, boutique, artigianato e abbigliamento.

Area sportiva: con ben 6 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da pallavolo, campo da bocce, campo da beach volley, canoe, giochi per bambini. L’uso delle attrezzature sportive è gratuito, previa prenotazione.

Servizi a pagamento: possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni (a pagamento). Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione).

Spiaggia: situata di fronte alla struttura, la spiaggia è costituita da sabbia e ciottoli, ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio a esaurimento. A pochi km si trovano le famose spiagge “La Pelosa”, “Il Gabbiano” e “Le Saline”.

Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Le Tonnare gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività di un grande Villaggio. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 2 giugno al 22 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness.

Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia.

Hero Camp: (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca.

Young Club: (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dal 2 giugno al 22 settembre, a partire da 3 anni e da pagare in loco. Include: accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a libero utilizzo, attività del Hero Camp e Young Club, corsi sportivi collettivi, fitness, acquagym, balli di gruppo, accesso ai campi sportivi, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

Animali domestici: ammessi uno per camera, di piccola taglia (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale.

Importante: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

Club Esse Le Tonnare Stintino

Trattamento di Pensione Completa: con acqua microfiltrata, birra e vino ai pasti, valide per soggiorni di minimo 7 notti. Inizio soggiorno con la cena.

Limiti di età: si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità alla conferma e all’arrivo in struttura).

Infant 0-3 anni: gratuiti (*con infant card obbligatoria).

Prenota prima ragazzi: fino al 31/03, bambino 13-18 anni gratuito in 3° letto.

Arrivi e partenze: "check in" dopo le ore 16.00 e "check out" entro le ore 10.00.

Inizio e fine soggiorno: martedì e/o venerdì. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità.

Soggiorno minimo: 7 notti dal 23/06 al 01/09; 4 notti negli altri periodi con supplemento del 10%. Soggiorni di durata inferiore su richiesta e soggetti a un supplemento del 20% sulla tariffa standard.

Riduzione mezza pensione: euro 10 al giorno a persona (riduzioni da preventivo Web).

Riduzione pernoattamento e prima colazione: (solo fino al 9 giugno e dopo il 22 settembre): euro 20 al giorno a persona (riduzioni da preventivo Web).

Speciale adulto con bambino: un adulto con un bambino (3-13 anni) in camera doppia pagano 1,5 quote.

Family bicamera: 4 e 5 posti letto, disponibili senza supplemento.

Doppia uso singola: 25% di supplemento in tutti i periodi (su richiesta, salvo disponibilità).

Esse plus: euro 40 al giorno a camera. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out fino alle ore 12:00; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione del tavolo al ristorante; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; nolo gratuito del telo mare; riduzione del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati); Lunch Around possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione (gratuito per ospiti in pensione completa, euro 10 a persona per ospiti con altri trattamenti).

Animali domestici: ammessi uno per camera, (peso max 20 kg) a eccezione delle zone comuni con contributo per igienizzazione finale 50 euro da pagare in loco.

Tessera club “Esse Card”: obbligatoria dal 2 giugno al 22 settembre da 3 anni, 6 euro al giorno a persona da pagare in loco. Include: accesso alla piscina (cuffia obbligatoria) e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini ad esaurimento, attività del Hero Camp e Young Club, corsi collettivi sportivi, fitness, acquagym, uso delle attrezzature sportive, balli di gruppo, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

*Infant card: obbligatoria da 0 a 3 anni, 7 euro al giorno da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla (una a camera, eventuale seconda culla solo su richiesta) e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) senza limiti di orario. Il mancato utilizzo dei servizi non esenta gli ospiti dal pagamento obbligatorio della Esse Card e della Infant Card.

Tassa di soggiorno: non inclusa da pagarsi in loco direttamente in hotel in contanti.

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!