Contattaci e personalizza la tua esperienza di viaggio!

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Essenziale

Tour Giordania Essenziale

A partire da:€ 1.595

Partenza con voli da Roma Fiumicino - Milano Malpensa

Partenza con voli da Roma Fiumicino - Milano Malpensa

Il viaggio in pillole

7 pernottamenti in hotel con prima colazione
7 cene in hotel + 5 pranzi in ristoranti locali
Escursione di 2 ore nel Wadi Rum in 4x4
Trasferimenti, visite, escursioni

  • Durata

    8 giorni / 7 notti Durata

  • Volo incluso

    Volo incluso Trasporto

  • Guida italiana

    Guida italiana Accompagnatore

  • Ospiti e gruppo

    2 / 25 persone Gruppo di viaggio

  • Fascia d'età

    20/65 Fascia d'età

Descrizione del tour

Immergiti nell'incantevole mondo del Tour Giordania Essenziale con il nostro eccezionale viaggio che ti condurrà attraverso le strade millenarie di Amman, i maestosi resti di Jerash, la fortezza di Ajlun, il misterioso fascino di Petra e l'emozionante panorama dal Monte Nebo. Scopri le meraviglie di queste antiche città e lasciati catturare dalla loro storia e dalla loro bellezza senza tempo. Con accompagnamento di guide locali esperte in italiano, ogni tappa sarà un viaggio nel passato e nel presente di questo affascinante Paese. Prenota ora il tuo viaggio in Giordania e lasciati conquistare dalle sue incredibili attrazioni.

  • Giorno 1 Italia - Amman

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    20%
    Storia Storia
    50%
    Relax Relax
    30%
    Gastronomia Cibo
    50%

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
    NOTA BENE: in caso di ritardo del volo, la cena presso il ristorante dell’hotel verrà sostituita con un pasto/snack freddo servito in camera.

  • Giorno 2 Amman, Castelli del deserto, Amman

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    50%
    Avventura Avventura
    40%
    Gastronomia Cibo
    20%

    Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita orientativa della capitale Amman, città moderna e cosmopolita. La visita della città fornirà una visione di insieme della capitale giordana, con la Cittadella ed il Teatro Romano, due dei siti archeologici più famosi della città. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si parte verso l’interno della Giordania: a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto. In quest’area vennero costruiti i celebri castelli di Amra, Azraq e Karraneh, che si presentano più come palazzi signorili che come fortezze vere e proprie. Le strutture risalgono al VII secolo, epoca in cui gli Omayyadi volevano presentarsi come i principi dei beduini del deserto. Rientro ad Amman nel tardo pomeriggio, cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 3 Amman, Jerash, Ajlun, Amman

    Cultura Cultura
    70%
    Natura Natura
    60%
    Storia Storia
    70%
    Avventura Avventura
    50%
    Gastronomia Cibo
    20%

    Prima colazione. La mattinata sarà dedicata all'escursione a Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale romana, vanta un patrimonio archeologico di grande interesse: il Cardo, il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano, il Tempio di Artemide e il Ninfeo. Le 14 chiese della città risalgono all'epoca bizantina e sono ricche di mosaici di pregio. Si proseguirà quindi con la visita del Castello di Ajloun, fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Pranzo in ristorante locale. Rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 4 Amman, Madaba, Monte Nebo, Shawbak​, Petra

    Cultura Cultura
    60%
    Natura Natura
    70%
    Storia Storia
    70%
    Avventura Avventura
    40%
    Gastronomia Cibo
    20%

    Prima colazione. Percorrendo l’antica Via dei Re (risalente a 5.000 anni fa) raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico della Chiesa di S. Giorgio, noto come la “Mappa della Terrasanta”, in quanto raffigura i vari itinerari per raggiungere Gerusalemme dalle principali località del Medio Oriente. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Una piccola chiesa quadrata fu costruita sul posto dai primi cristiani bizantini e successivamente ampliata in un vaso complesso. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita al suggestivo castello crociato di Shawbak, circondato da un paesaggio remoto e selvaggio, edificio che riesce ad affascinare anche il più indifferente dei viaggiatori. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena. In serata biglietto per l’ingresso notturno a Petra offerto in regalo da Travellero: un percorso illuminato da migliaia di candele e accompagnato dal suono della musica dei Beduini del Tesoro, fino all’ingresso del Siq (trasporto e guida esclusi). Pernottamento in hotel.

  • Giorno 5 Petra

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    70%
    Avventura Avventura
    50%
    Gastronomia Cibo
    20%

    Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L’antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, l’antica Petra conobbe straordinarie ricchezze fino al VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali e la Chiesa Bizantina che presenta alcuni pavimenti a mosaico dell’epoca, molto ben conservati. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita, chi lo desidera potrà raggiungere il “Monastero El Deir" (visita libera) da cui si gode una splendida vista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 6 Petra, Piccola Petra, Wadi Rum, Amman

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    70%
    Avventura Avventura
    50%
    Gastronomia Cibo
    20%

    Prima colazione e partenza per Siq Al-Barid (Piccola Petra) e visita del sito archeologico che comprende tombe, canali d'acqua e cisterne scavate nella roccia, templi e resti di affreschi su intonaco. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, è il luogo in cui si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa della bevanda, quando il re dei Nabatei organizzava celebrazioni ed offriva bevande ai suoi ospiti.  Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna, con antichi letti di fiume, montagne scolpite dal vento e vasti panorami desertici con sabbie lisce dai colori pastello. Questa zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. La visita, di circa due ore si effettua in 4x4. Pranzo in  corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Amman. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 7 Amman

    Cultura Cultura
    20%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    50%
    Relax Relax
    50%
    Gastronomia Cibo
    50%
    Benessere Benessere
    50%

    Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Possibilità di partecipare a diverse escursioni facoltative: Betania (luogo del Battesimo di Cristo),  Mar Morto o le sorgenti di Ma’In. Si consiglia di prenotarle con anticipo. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 8 Amman, Italia

    Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.

    NOTA BENE: Il presente programma di viaggio si riferisce alle partenze di domenica. Per le partenze di sabato il giorno a disposizione con pranzo libero è previsto la domenica e l’inizio del tour il lunedì. Per le partenze di martedì l’ordine delle escursioni subirà delle leggere variazioni rispetto all’itinerario qui pubblicato, mantenendo invariata la sostanza del programma (la giornata a disposizione con pranzo libero è prevista per il sabato, 5° giorno)

travellero tour

Contattaci

Informazioni importanti

Informazioni generali sul viaggio

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Giordana è il Dinaro (JOD).

Visti e vaccinazioni

Visti e vaccinazioni

Il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza. Vaccinazioni per chi proviene dall'Italia non previste.

Numeri di emergenza

Numeri di emergenza

Ambasciata d'Italia Amman, Hafiz Ibrahim Street, 5/7, Jabal Al Weibdeh, P.O. Box 9800, 11191 Amman, Jordan. Tel: +962 6 4638185 - Cellulare per emergenze: +962 775415000 - Polizia: 911 - Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.

Le nostre guide

Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.

Eccellente

Star Star Star Star Star
Star Star Star Star Star

Consiglio questo servizio

Servizio di prenotazione eccellente, personale gentilissimo e attento a qualsiasi problematica. Mi sono confrontata più volte con la signora Luisa ed è sempre stata professionale e super gentile.

Enzina

Star Star Star Star Star

ECCELLENTE

Ci siamo trovati molto bene con la Travellero, ci hanno aiutato a scegliere la struttura che ci ha permesso di avere una magnifica vacanza in Sardegna a settembre 2023 e ci siamo appena rivolti di nuovo a loro per organizzare le nostre vacanze a Tenerife per il 2024. Sempre molto gentili e cordiali! Abbiamo ricevuto un'offerta dal rapporto qualità - prezzo ECCELLENTE

Simone

Star Star Star Star Star

Continuerò ad affidarmi a loro

Non conoscevo Travellero come Tour Operetor, che dire,competenza,gentilezza,disponibilità oltre il dovuto. Mi hanno trovato la soluzione a me più consona,subito dopo aver dato loro le richieste generali da accontentare. Continuerò ad affidarmi a loro,solo superlativo assoluto....grazieeeeee

Rossella

Potrebbe interessarti

Tour Kervansaray

8 giorni / 7 notti

Tour Kervansaray

A partire da € 985

Tour Istanbul e Cappadocia

8 giorni / 7 notti

Tour Istanbul e Cappadocia

A partire da € 874

Tour Turchia Completa

10 giorni / 9 notti

Tour Turchia Completa

A partire da € 1.185

Tour Giordania completa

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania completa

A partire da € 1.216

Tour The Best of Jordan

8 giorni / 7 notti

Tour The Best of Jordan

A partire da € 1.250

Tour Giordania Discovery

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Discovery

A partire da € 1.483

Tour Giordania Essenziale

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Essenziale

A partire da € 1.595

Parla con noi:

Seguici su:

Oppure scrivici:

Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)