Culla di civiltà e antichità lungo la costa ionica
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
A 100 metri dalla spiaggia, il Futura Club Casarossa è circondato dal verde della macchia mediterranea, nella splendida località di Capo Colonna. Ideale per vacanze in famiglia o con amici.
Il Villaggio Spiagge Rosse è collocato sulla costa Jonica della Calabria, immerso nello splendido scenario naturalistico della zona marina protetta di Capo Rizzuto, caratterizzato da spiagge dal ...
€ 64
L'Hotel Club Costa Elisabeth sorge in posizione molto vantaggiosa, direttamente sulla spiaggia nello splendido golfo di Punta Alice, dispone di due differenti tipologie di camere, le Superior moderne ...
Il Futura Style Le Castella è situato in uno dei tratti più incantevoli della costa Jonica, su una terrazza naturale immersa nella macchia mediterranea in posizione panoramica a dominio della baia.
Nella Calabria jonica, nell’ incantevole cornice del “Golfo di Squillace”, sorge Porto Kaleo Resort. Immerso in un contesto naturale di grande fascino. Il Resort è dotato di ogni comfort, con ...
€ 56
Nella meravigliosa località di Capo Colonna ed immerso nel verde della macchia mediterranea, sorge il Futura Club Casarossa Residence: a soli 100 metri dalla spiaggia, è il villaggio ideale per ...
Il TH Capo Rizzuto si trova in posizione panoramica sul promontorio della riserva naturale Marina di Capo Rizzuto circondato da un parco di ulivi secolari perfettamente inserito nel paesaggio locale.
Le migliori destinazioni da esplorare
Crotone sorge sul versante orientale della Calabria ed è il più importante porto della costa calabro-ionica. La città è situata su un promontorio ed è divisa in due parti: quella "vecchia", che sorge su un'altura ed è circondata dalle mura medievali, e quella "nuova", i cui quartieri risalgono al 1870. Il centro storico è racchiuso nelle mura cinquecentesche e conserva ancora l'aspetto medievale, con le varie stradine e l'incrocio di vicoli che conducono alla fortezza.
La città vecchia comincia a Piazza Castello, dove si affacciano imponenti palazzi nobiliari, tra cui il palazzo Morelli e il palazzo Barracco. Da vedere anche la centralissima Piazza Pitagora, punto di collegamento tra la città vecchia e la città moderna.
Chi visita Crotone non può non fare un salto nel caratteristico quartiere del centro storico: La Pescheria. Lungo le sue strade si incontrano il duomo, risalente al XI secolo, fu interamente ricostruito nei secoli XVII e XVIII; la Chiesa dell’Immacolata, innalzata nel 1738 e dedicata all’Immacolata Concezione; la Chiesa di San Giuseppe, ad una sola navata con abside, che ospita un ciclo di dipinti dedicati alla Sacra Famiglia e due statue lignee di bottega napoletana; il Santuario di Santa Maria di Capo Colonna, eretto in luogo di un preesistente tempio intitolato a Hera Lacinia, del quale rimane solo una colonna in stile dorico; il Castello di Crotone che sorge nella parte antica di Crotone.
VEDI MAPPA