Marina di Cardedu

Sabbia bianca acque trasparenti e limpidissime con una rigogliosa vegetazione

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Marina di Cardedu si trova nella omonima località e nel comune di Cardedu, è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 dopo l'abitato di Bari Sardo si trovano le indicazioni prima per la chiesa di Nostra Signora del Buoncammino quindi, oltre un ponte, quelle per la spiaggia. Essa si presenta con un fondo di sabbia chiara abbastanza sottile mista a ciottoli. Le sue acque sono trasparenti e limpidissime con diversi contrasti di colore. Ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che contorna la spiaggia.

Cardedu è un centro di recente costituzione, aggregazione di una serie di interventi costruttivi nati da eventi calamitosi. A causa della sua giovane vita non esistono edifici di rilevanza storica, tuttavia nel territorio di Cardedu è possibile ammirare diversi siti archeologici, quali i nuaghi di Perda e pera, le Domus de Janas nella località Cucuddadas, e infine un imponente pozzo sacro denominato Su Presoneddu. Quest'ultimo ancora integro è completamente abbandonato, non essendo mai considerato motivo di pregio da parte delle amministrazioni locali, nonostante l'importanza archeologica, ora rischia di esser costantemente rovinato dall'incuria del tempo e dei vandali.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Marina di Cardedu

Prezzo a partire da

€ 64

Direttamente sul mare, a Marina di Cardedu, in Sardegna, sorge questo Hotel ideale per la famiglie grazie alla formula bambini gratis. Un efficiente servizio di animazione allieterà le giornate senza ...