Contattaci e personalizza la tua esperienza di viaggio!

8 giorni / 7 notti

Best of Jordan

Best of Jordan

A partire da:€ 1.250

Partenza con voli da Roma Fiumicino - Milano Malpensa

Partenza con voli da Roma Fiumicino - Milano Malpensa

Il viaggio in pillole

6 pernottamenti in hotel con prima colazione
1 notte in campo tendato con prima colazione
6 cene in hotel + 1 cena nel campo tendato
Trasferimenti, visite, escursioni

  • Durata

    8 giorni / 7 notti Durata

  • Volo incluso

    Volo incluso Trasporto

  • Guida italiana

    Guida italiana Accompagnatore

  • Ospiti e gruppo

    2 / 25 persone Gruppo di viaggio

  • Fascia d'età

    18/60 Fascia d'età

Descrizione del tour

Scopri un mondo di antiche meraviglie con il nostro Tour The Best of Jordan! Partendo da Amman, la vibrante capitale, ti condurremo attraverso un viaggio senza tempo. Ammira la grandiosità di Petra, la città rocciosa scavata nella pietra millenaria. Esplora Jerash, un tesoro romano ben conservato, e percorri le rovine di Ajloun.

Ma la vera magia del Tour in Giordania inizia nel deserto di Wadi Rum, dove trascorrerai notti sotto un cielo stellato, immergendoti nella cultura beduina in tende tradizionali. E non dimenticare la Piccola Petra, un gioiello nascosto ricco di storia. Con guida locale parlante italiano, vivrai un'avventura autentica e indimenticabile che mescola cultura, avventura e panorami mozzafiato. Un viaggio che lascia un'impronta nel cuore e nella mente, tra antichi tesori e paesaggi incontaminati. Scopri la Giordania con noi e lasciati incantare da questa terra di mistero e meraviglia.

  • Giorno 1 Italia/Amman

    Cultura Cultura
    40%
    Storia Storia
    30%
    Relax Relax
    50%
    Gastronomia Cibo
    50%

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman, incontro con il rappresentante locale che vi assisterà per le procedure d'ingresso. Trasferimento all'hotel Mena Tyche - Lilac, sistemazione nelle camere riservate. Cena (in caso di arrivo dopo le ore 21:00 verrà servita una cena fredda/dinner box). Pernottamento.

  • Giorno 2 Amman/Madaba/Mount Nebo/Castello Shobak/Petra

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    30%
    Storia Storia
    60%
    Avventura Avventura
    30%
    Gastronomia Cibo
    40%

    • Prima colazione e partenza per Madaba

    Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al Castello di Shobak, conosciuto dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Trasferimento a Petra. Sistemazione al Petra Castle Hotel 4 stelle (o similiare) cena e pernottamento.

  • Giorno 3 Petra

    Cultura Cultura
    60%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    70%
    Avventura Avventura
    50%
    Gastronomia Cibo
    30%

    • Prima colazione. Partenza per la visita di Petra

    che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba e ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che offrivano all’antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semi-arido per l’arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Al termine della visita di circa 4 ore, chi lo desidera potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista.  Ritorno all'hotel di Petra per la cena ed il pernottamento.

  • Giorno 4 Petra/Piccola Petra/Wadi Rum

    • Prima colazione. Partenza per Beidha

    conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle. Visita di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna, seguendo le orme di Lawrence d'Arabia e scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L'altitudine più alta del Wadi Rum è il Monte Um Dami a più di 1800 m sul livello del mare. Arrivo nel campo tendato e sistemazione nelle tende. Cena e pernottamento al campo tendato.

  • Giorno 5 Wadi Rum/Amman

    Cultura Cultura
    50%
    Storia Storia
    50%
    Relax Relax
    50%
    Avventura Avventura
    20%
    Gastronomia Cibo
    50%

    Prima colazione e partenza per Amman. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 6 Amman/Jerash/Ajloun/Amman

    Cultura Cultura
    60%
    Natura Natura
    40%
    Storia Storia
    50%
    Avventura Avventura
    30%
    Gastronomia Cibo
    30%

    • Prima colazione. Visita panoramica di Amman

    la capitale della Giordania con i suoi viali importanti, la Cittadella e il Teatro Romano. Di seguito partenza per la città greco-romana splendidamente conservata di Jerash. Si procede quindi verso Ajloun con l'imponente fortezza di Qa'lat Al Rabat che domina la Valle del Giordano. Fu da questa posizione che le forze di Saladino si lanciarono contro i crociati. Ritorno in hotel ad Amman, cena e pernottamento.

  • Giorno 7 Amman/Castelli del Deserto/Mar Morto (*)

    Cultura Cultura
    50%
    Natura Natura
    50%
    Storia Storia
    50%
    Avventura Avventura
    20%
    Benessere Benessere
    50%

    • Prima colazione

    Si raggiunge la parte a est della città di Amman per visitare alcuni dei più rappresentativi Castelli del Deserto: edifici costruiti tra il VII e il XI secolo, alcuni furono usati come caravanserragli, altri come padiglioni e altri ancora come forti militari per la difesa dei territori. Successivamente partenza per il Mar Morto. Si scenderà di 1.000 metri fino al punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Sistemazione in hotel. Possibilità di balneazione. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 8 Mar Morto/Amman/Italia

    Cultura Cultura
    30%
    Storia Storia
    30%
    Relax Relax
    80%
    Avventura Avventura
    50%
    Gastronomia Cibo
    50%
    Benessere Benessere
    50%

    Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e partenza per l'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.

    (*) Preghiamo notare che a partire dal 01 marzo in poi il 7. giorno non si effettuerà più la visita ai Castelli del deserto ma dopo la colazione si partirà direttamente per il Mar Morto, così da avere la giornata a disposizione per un pò di relax e per godere di tutta la bellezza del Mar Morto.
     

    NOTA BENE: E’ il tour con il prezzo migliore sul mercato! Consigliato a persone con spirito di avventura, capacità di adattamento ai cambiamenti e voglia di divertirsi, ma soprattutto a coloro che puntano sul notevole risparmio che questo viaggio offre, comparato agli altri itinerari. L’itinerario ha un costo estremamente vantaggioso perché può essere flessibile e variato in corso di svolgimento del tour nell’ordine dei pernottamenti e delle escursioni, mantenendo però intatta la sostanza del programma, cosi come possono essere confermati hotel similari comunque nel rispetto della categoria prenotata. Le guide sono gentili e dinamiche, presenti solo durante le escursioni, lasciando così anche ai clienti maggiore autonomia e libertà nel viaggio.

    6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
    Deserti, colori, profumi. Il fascino misterioso dell’avventura, che poi svela imprevedibili sfaccettature. E infine Gerusalemme sinonimo di cultura, di scoperta e di incontro. Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con guida parlante italiano, in cui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
    • Alla scoperta dei castelli del deserto di Amra, Azraq e Karraneh, un salto indietro nel passato più affascinante del Medio Oriente.
    • Suggestiva passeggiata a Petra,a attraverso il Siq, la stretta gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da pareti rocciose alte 80 metri.
    • Escursione in jeep 4x4 nel deserto di Wadi Rum, detto anche la Valle della Luna.
    • Possibilità di un bagno nelle acque di Aqaba.
    • Sosta al maestoso castello di Shobak, solitario ricordo dell'antica gloria crociata
    • Bagni di bellezza nelle acque salate e benefiche del Mar Morto

travellero tour

Contattaci

Informazioni importanti

Informazioni generali sul viaggio

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Giordana è il Dinaro (JOD).

Visti e vaccinazioni

Visti e vaccinazioni

Il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza. Vaccinazioni per chi proviene dall'Italia non previste.

Numeri di emergenza

Numeri di emergenza

Ambasciata d'Italia Amman, Hafiz Ibrahim Street, 5/7, Jabal Al Weibdeh, P.O. Box 9800, 11191 Amman, Jordan. Tel: +962 6 4638185 - Cellulare per emergenze: +962 775415000 - Polizia: 911 - Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.

Le nostre guide

Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.

Eccellente

Star Star Star Star Star
Star Star Star Star Star

Consiglio questo servizio

Servizio di prenotazione eccellente, personale gentilissimo e attento a qualsiasi problematica. Mi sono confrontata più volte con la signora Luisa ed è sempre stata professionale e super gentile.

Enzina

Star Star Star Star Star

ECCELLENTE

Ci siamo trovati molto bene con la Travellero, ci hanno aiutato a scegliere la struttura che ci ha permesso di avere una magnifica vacanza in Sardegna a settembre 2023 e ci siamo appena rivolti di nuovo a loro per organizzare le nostre vacanze a Tenerife per il 2024. Sempre molto gentili e cordiali! Abbiamo ricevuto un'offerta dal rapporto qualità - prezzo ECCELLENTE

Simone

Star Star Star Star Star

Continuerò ad affidarmi a loro

Non conoscevo Travellero come Tour Operetor, che dire,competenza,gentilezza,disponibilità oltre il dovuto. Mi hanno trovato la soluzione a me più consona,subito dopo aver dato loro le richieste generali da accontentare. Continuerò ad affidarmi a loro,solo superlativo assoluto....grazieeeeee

Rossella

Potrebbe interessarti

Tour Kervansaray

8 giorni / 7 notti

Tour Kervansaray

A partire da € 985

Tour Istanbul e Cappadocia

8 giorni / 7 notti

Tour Istanbul e Cappadocia

A partire da € 874

Tour Turchia Completa

10 giorni / 9 notti

Tour Turchia Completa

A partire da € 1.185

Tour Giordania completa

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania completa

A partire da € 1.216

Tour The Best of Jordan

8 giorni / 7 notti

Tour The Best of Jordan

A partire da € 1.250

Tour Giordania Discovery

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Discovery

A partire da € 1.483

Tour Giordania Essenziale

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Essenziale

A partire da € 1.595

Parla con noi:

Seguici su:

Oppure scrivici:

Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)